Introduzione alla Sicurezza di Viaggio

Settore: 

Informazioni sul corso

Un modulo introduttivo sulla sicurezza di viaggio, rivolto al personale di aziende ed organizzazioni impiegato in trasferta in paesi a medio ed alto rischio. Il modulo fornisce una risposta efficace per rispondere al duty of care dei datori di lavori, alle disposizioni normative del D.Lgs. 81/2008 e del D.Lgs. 231/2001, che già prevedono la responsabilità penale ed amministrativa del datore di lavoro per la tutela e salvaguardia del proprio personale in trasferta lavorativa all’estero, e alla più recente ISO 31030 sulla Gestione del Rischio di Viaggio (GRV).

Student Ratings & Reviews

Ancora nessuna recensione
Ancora nessuna recensione
Target

Intero staff di un unico ente.

Obiettivi Formativi

Il modulo mira a familiarizzare i partecipanti con i concetti principali di minaccia e rischio, matrice di valutazione del rischio, misure di prevenzione e mitigazione, pianificazione del viaggio, sicurezza personale residenziale e in mobilità, prevenzione e gestione di alcuni scenari complessi e incidenti in ambito sicurezza, tra cui attacchi di aggressori attivi, check point legali e illegali, agguati, rapimento e condotta durante la cattura.

Unità Formative
  1. Sicurezza, consapevolezza del rischio e pianificazione di emergenza
  2. Pianificazione del viaggio, sicurezza residenziale e in mobilità
  3. Attacchi realizzati da un “Active Aggressor”
  4. Rischi legati a raduni, proteste e disordini
  5. Negoziazione in caso di CheckPoint (legali e illegali), inclusa la gestione del conflitto
  6. Presa d’ostaggi & gestione della fase post-cattura
Modalità

2 sessioni di 4 ore ciascuna, da svolgersi nell’arco temporale di una settimana. Le sessioni sono interattive e sono erogate tramite Zoom. Verranno forniti materiali di approfondimento e indicazioni utili sulla preparazione del viaggio.

Partecipanti

Min. 10, max. 20

Prezzo

300 euro/partecipante fino al 10° partecipante compreso

250 euro/partecipante dall’11° al 20° partecipante

Durata
8 ore
Parole Chiave
Partner

Il corso è organizzato dal ramo security di Smart Revolution, creato per preparare il personale di aziende private, istituzioni pubbliche, ONG e giornalisti per viaggi e impieghi in contesti fragili e di crisi, conflitto e post-conflitto. La preparazione, che rende il personale in grado di operare in sicurezza, avviene attraverso una formazione altamente specializzata, focalizzata sulla prevenzione, mitigazione e gestione di minacce e rischi. I corsi, la cui durata varia da 1 a 5 giorni, sono modulari e personalizzabili a seconda delle tipologie di impiego, rischio paese e procedure di sicurezza impiegate. www.smarevsecurity.net

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

facci sapere per quante persone e quando desideri svolgerlo. Ti risponderemo quanto prima

Contatti

Massa: Via Massa Avenza 38B - 54100
Massa (MS)
Torino: Corso Valdocco 15bis, 10122 Torino (TO)
Email: info@smarev.net
Tel: +39 05851980498
P.Iva 01390700456
magnifiercrossmenuarrow-right

Want to receive push notifications for all major on-site activities?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram